VERDICCHIO 2.0 Stampa
la cultura del vino cresce sul web

Un incontro per promuovere il Verdicchio sul web.

Vini che reinventano la propria immagine, vini che si promuovono online, degustazioni che passano dai social network, blogger che diventano opinion leader ed importanti influencer.

Il vino comunica e viene comunicato sul web.

CasalFarneto indaga queste nuove opportunità di promozione e comunicazione attraverso chi online ormai si muove con disinvoltura.

Un incontro dove blogger e conoscitori del mondo del vino porteranno la propria esperienza con lo spirito di condivisione e confronto.

Un' importante opportunità per chi opera nel settore dell'enologia per conoscere ed approfondire strumenti, strategie di un nuovo modo ci comunicare.

Indice dei temi che verranno trattati:

- Il nuovo Verdicchio e il bisogno di una nuova comunicazione 

- IMT e il suo ruolo nel progetto generale di promozione 

- Come il web ha trasformato la comunicazione del vino.

- Vino e territorio ai tempi del web.

- Può un vino “diventare famoso” grazie ad internet?

- Cosa possono fare i produttori locali per promuovere il Verdicchio?

- Cultura enogastronomica diffusa, è possibile stimolarla nelle Marche e nella zona del Verdicchio?





 

Enologo esperto specializzato in viticoltura, oggi ricopre l'importante ruolo di Direttore dell'Istituto Marchigiano di Tutela dei Vini.

Giornalista e blogger, con il suo modo schietto e franco di parlare di vino con competenza, ha dato vita a Vino al vino, un blog di rottura che ha "sconvolto" le regole della comunicazione libera del vino.

Sommelier AIS, collaboratore Slow Food e blogger di Percorsi di Vino, un wine blog che racconta l'emozione, la storia e la cultura che possiamo trovare in un bicchier di vino.

Appassionato di enogastronomia, gira l'Italia in lungo e in largo e un pochino anche l'Europa per raccontare su Tigulliovino i suoi viaggi, gli assaggi, quello che vede e le emozioni che prova.

Blogger e professionista in campo editoriale, nel '93 inizia a dipingere su carta usando esclusivamente il vino. Alcune delle sue opere sono in mostra a New York, in Brasile e Sud Africa.

Professionista in marketing e comunicazione del vino, nel 2008 dà vita a un progetto dedicato al marketing internazionale e al turismo enogastronomico, Wineup. Organizzatrice della degustazione numerata #barbera2.

 

Giornalista appassionato del settore enologico, scrive per la testata Agrisole-Il Sole 24 Ore..

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