La Cantina Stampa

 

 

CasalFarneto ama la qualità e la sua tecnologica Cantina ne è la prova tangibile. Si tratta di una struttura moderna che si avvale delle più evolute metodologie produttive nel pieno rispetto dei dettami dell’architettura ecocompatibile.

Essenziale e lineare è quasi invisibile all’esterno e dialoga con il paesaggio circostante con un linguaggio architettonico di estremo rispetto. Completamente interrata nella collina che si erge alle spalle dei vigneti, si armonizza dolcemente con l’ambiente che la ospita senza imporsi ne invadere.

Materiali quali pietra, acciaio e legno predispongono il paesaggio ad accettarne la struttura apprezzando la sensibilità dimostrata nelle scelte.

Ma oltre l’apparenza, è la tecnologia interna che la rende unica nella Regione. Tutta la metodologia adottata mira ad esaltare le virtù specifiche di ogni varietà di uva. Vengono per questo utilizzati serbatoi di piccola dimensione nel rispetto delle caratteristiche di ogni singolo vigneto (esposizione, natura del terreno, clone e carico fruttifero), della differente epoca di raccolta dell’uva e del diverso metodo di vinificazione.

A ciò si aggiungono rigidi e sofisticati controlli sia delle funzioni impiantistiche che termiche dei serbatoi; e ancora, una bottaia di maturazione completamente interrata e locali di stoccaggio e confezionamento funzionali al flusso di lavoro.

 
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy.OK